Tel. +39 049 650484 - info@hoteledenpadova.it

Be Comics

Padova dal 23 al 25 marzo
Grandi star del fumetto nazionale ed internazionale, una straripante area mercato, i vostri giochi preferiti ed un’elettrizzante area videogames; il divertimento continua con spettacoli cosplay e irrefrenabili YouTuber!
Nella prima edizione Be Comics! ha ospitato le maggiori case editrici italiane dedicate al fumetto, con decine di ospiti nazionali e internazionali e una serie di incontri, che hanno registrato il tutto esaurito: anche per il 2018 il Centro Culturale Altinate San Gaetano sarà il cuore degli eventi e le iniziative dedicate agli appassionati della Nona Arte.
Non solo un ricco programma culturale, che quest’anno offrirà un ampliamento degli spazi incontri e workshop e che darà ampia visibilità agli autori e alle novità editoriali, ma anche live di musica e disegno e un’area dedicata agli ospiti, che si alterneranno per offrire al pubblico la possibilità di vedere dal vivo la nascita di una tavola, con dediche e speciali signing session.

Centinaia di persone hanno affollato i tavoli da gioco della prima edizione di Be Comics! e quest’anno abbiamo voluto dare ancora maggiori spazio a questa passione: all’interno di uno dei padiglioni della Fiera di Padova, recentemente rinnovato per ospitare nuovi tipi di manifestazioni ed eventi, daremo vita a tornei, simulazioni e prove “sul campo” di decine di giochi da tavolo, di strategia, avventura, gestione risorse, cooperazione, ruolo, carte.
Naturalmente non mancheranno i momenti dedicati ai collezionisti e agli appassionati di modellismo e miniature tridimensionali.
Un’occasione unica per vivere le proprie passioni e scoprire le principali novità di settore, accompagnati da alcuni dei più importanti e rappresentativi protagonisti di questo affascinante mondo.

Il pubblico nostalgico (ri)scoprirà il proprio passato videoludico grazie al retrogaming, che sempre più coinvolge anche le nuove generazioni, ma non mancherà una delle novità del settore più rilevanti: l’area eSports, dedicata a questa disciplina che sempre più sconfinerà nell’ambito sportivo.
Il palco – principale area di attrazione, appositamente allestita per la manifestazione – sarà il cuore dei tornei e delle esibizioni degli youtuber.
Chi ama riprodurre fedelmente i personaggi dei propri anime, manga e fumetti preferiti troverà anche in questa edizione eventi e spazi dedicati alla passione Cosplay: sarà uno degli spazi più attrattivi e innovativi della Fiera di Padova a ospitare il Palco che alla domenica pomeriggio sarà al centro della gara tra i cosplayer di tutta Italia.
In collaborazione con Epicos, saranno organizzati raduni e momenti dedicati agli appassionati del genere, che saranno i benvenuti anche tra le vie e le piazze cittadine.
Non mancheranno gli stand nei quali acquistare accessori e abiti per poter completare il proprio costume o iniziare ad approcciare questa straordinaria passione.

Le mostre di Be Comics. Arte e fumetto!

Anche in questa edizione di Be Comics Padova non mancheranno le mostre dedicate al fumetto. Il Centro Culturale Altinate San Gaetano sarà la location privilegiata in cui verranno esposte opere di alcuni tra i più noti fumettisti italiani e proposte innovative dal mondo della nona arte , del comics & games e della cultura pop in genere ma non solo il centro Altinate!

Manara Fantasioni. (Dal 10 al 25 marzo presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano)

Milo Manara , noto nel mondo per i suoi disegni erotici, nel corso della sua lunga carriera ha affrontato anche il mondo del fantastico e della fantascienza. A Be Comics oltre 40 tavole che vanno dalla speculazione distopica di Fone ai surreali pastiche di Giuseppe Bergman, e dalla reimmaginazione di Barbarella ai temi della manipolazione genetica in Fuga da Piranesi, fino agli omaggi a Star Wars offrono una chiave di lettura originale al lavoro di Manara.

 

Dall’Horror alla MarvelVisione. (Da sabato 10 a domenica 25 marzo presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano)

Una mostra molto attesa indubbiamente, da tutti gli appassionati e punta di orgoglio per gli organizzatori. Per la prima volta in Italia, una mostra dedicata a Gabriel Walta, uno dei disegnatori più apprezzati del panorama americano degli anni Duemila, dall’horror ai successi Marvel ed ospite di Be Comics. In mostra una selezione di oltre 40 tavole, schizzi e dipinti che attraversano la sua carriera iniziata in Spagna, con progetti personali e in team con lo sceneggiatore El Torres, e maturata negli Stati Uniti nei lavori per le grandi firme dell’horror letterario (Clive Barker, RL Stine) e fumettistico (Vertigo, IDW). La sua grande duttilità nel disegno, legato alle tecniche tradizionali come pennino, acquerello o acrilico, lo ha proiettato tra i top artist Marvel, prima per gli X-Men e poi sulla premiata serie Visione, fino al recente rilancio di Dr. Strange.

 

Le femmine fantastiche. (Da sabato 10 a domenica 25 marzo presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano)

Tra i maggiori talenti del fumetto europeo, e autore del manifesto ufficiale della manifestazione, Manuele Fior ha spesso messo al centro dei suoi fumetti donne decisive, complesse e singolari. A loro Be Comics! dedica una mostra che presenta, per la prima volta, un percorso intorno alla figura femminile nel lavoro di Fior, attraverso 60 opere fra tavole originali, illustrazioni, studi di colore e schizzi. Lucia, Else, Dora, le protagoniste dei tre suoi graphic novel più importanti, sono persone comuni ma “che fanno ruotare le cose, imprimono movimento” e la cui ordinarietà può convivere persino con doti straordinarie, ai confini della fantasia. In anteprima esclusiva, la mostra esporrà anche alcune tavole dal prossimo graphic novel dell’autore, Celestia.

 

Roboto – Giganti d’acciaio. (Da venerdì 23 a domenica 25 marzo presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano)

Se Mazinga e Jeeg Robot hanno tutti da poco superato i 40 anni dagli esordi in Giappone, il loro ricordo coincide ormai con un pezzo di storia della cultura pop. Una mostra speciale celebra la fantasia e l’abilità tecnica dei creatori dei maggiori “super robot” della televisione, con una selezione di preziosi cels originali – fogli di acetato usati dai disegnatori delle animazioni – dedicati a serie come Daitarn 3, Gundam, Daltanius, Voltus 5 e accompagnati da action figures di particolare pregio e rarità. La mostra è organizzata in collaborazione con Nemo Academy di Firenze

 

Il ritorno de “Il corvo”. (Da sabato 10 a domenica 25 marzo presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano)

In occasione dei 30 anni dalla creazione, Il Corvo, icona dark degli anni ’90, personificazione della vendetta, torna sulla scena con nuove storie, realizzate e ambientate in Italia, per una inedita co-produzione internazionale tra Edizioni BD e IDW Publishing. La mostra esporrà, in anteprima esclusiva per Be Comics!, tavole originali, disegni preparatori e copertine firmate da Werther dell’Edera e Matteo Scalera, interpreti grafici del mito creato da James O’Barr.

 

Mercurio Loi Cover Art. (Da sabato 10 a domenica 25 marzo presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano)

Gli schizzi e tutti i disegni originali delle copertine realizzate da Manuele Fior per la serie Mercurio Loi, pubblicata da Sergio Bonelli Editore. Ambientata nella Roma di inizio Ottocento, la serie mette in scena le avventure di un curioso di professione, un intellettuale dall’ingegno straordinario che si muove in un dedalo di misteri, intrighi ed eventi – solo in apparenza – di ordinaria vita urbana. Nelle sue copertine, stilizzate ed eleganti, Fior riesce a dare forma al seducente feuilleton del creatore Alessandro Bilotta, in un binomio che ha sorpreso critica e pubblico per l’originale intensità del racconto. La mostra sarà accompagnata da un dialogo tra Bilotta e Fior, per la prima volta a confronto sui temi e lo stile di Mercurio.

 

La Crepa. (Da sabato 10 a domenica 25 marzo presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano)

Da uno dei libri più potenti ed emozionanti del 2017, opera del fotografo Carlos Spottorno – già vincitore di un World Press Photo Award – e del giornalista Guillermo Abril, una mostra che presenta alcuni scatti e l’originale trattamento grafico sulle immagini per la creazione de La Crepa. Un racconto di quanto accade alle frontiere dell’Unione Europea, tra viaggi della speranza, estremi gesti di accoglienza ma anche razzismo e cinismo politico, il tutto reso con un innovativo linguaggio al confine tra fotoreportage, fotoromanzo e graphic novel

 

Piccole Storie di animali ed altri colori. (Da sabato 10 a domenica 25 marzo presso l’orto botanico-giardino della biodiversità)

Il fumettista italiano più candidato ai prestigiosi Eisner Awards, Federico Bertolucci, presenta in una mostra il suo lavoro per bambini più noto e tradotto all’estero. Le Piccole Storie è una serie, pubblicata in Italia da Renoir Comics, che racconta la scoperta della natura, esplorata da uno scoiattolo e un cagnolino che girano il mondo, su un aeroplanino di cartone o in un sommergibile portatile, viaggiando tra i luoghi dove vivono gli animali. In esposizione saranno visibili materiali originali e digitali, studi e tavole finite, in cui emerge tutta l’abilità tecnica e la grazia espressiva che ha reso Bertolucci uno dei disegnatori e coloristi più apprezzati dell’editoria per ragazzi. In anteprima esclusiva saranno presenti, inoltre, alcune tavole dal nuovo Brindille, in uscita nel 2018. (Ingresso libero con biglietto dell’Orto Botanico)

 

Epos + Brodowsky. (Da venerdì 23 a domenica 25 marzo presso Radio Sherwood)

Presso Radio Sherwood in vicolo Pontecorvo, Be Comics! presenta in esclusiva le prime tavole dal nuovo graphic novel di Marco Galli per l’etichetta Stigma, di cui il libro rappresenta la prima pubblicazione, prevista ad aprile 2018. Èpos racconta di un uomo ordinario il cui mondo è sconvolto da una catastrofe imprecisata. Un noir post-apocalittico e metafisico che parla di una società incapace di reagire o, forse, di un abbaglio: la nostra società è già spacciata da tempo? Con pennellate nere essenziali, Galli presenta la sua “linea chiara” in toni di grigio. Nella mostra saranno inoltre visibili pagine tratte da Le incredibili avventure di Brodowsky, breve storia di fantascienza (a colori), che mette in scena un fumetto letto dai personaggi di Èpos. Un dittico futuristico e dolente, primo passo per un marchio che si annuncia tra le più interessanti novità editoriali del 2018.

 

Treasure Chest, Tributo per Akyra Toriyama. (Da sabato 10 a domenica 25 marzo presso la Libreria Banzai)

I mondi fantastici e le commedie di Akira Toriyama, il creatore di Dragon Ball e Dr. Slump, hanno segnato generazioni di spettatori e lettori in tutto il mondo. In Italia, dove i suoi anime sono arrivati sin dal 1983, ed i manga dal 1995, Toriyama non smette di ispirare scrittori e disegnatori, al punto che 31 autori hanno realizzato uno speciale tributo a fumetti. Treasure Chest espone una selezione di pagine dalle ventuno storie che compongono l’omonima antologia pubblicata da DayJob Studio. Presentata da un testo di LRNZ, la mostra è un viaggio attraverso l’azione, le atmosfere spensierate e le invenzioni di un protagonista dell’immaginario.

Trovate tutte le info ed il programma di Be Comics Padova saranno comunicate sul sito ufficiale: http://www.becomics.it/.

We’re happy with the amount of choices you may have at your disposal https://www.cheapfootballshirtsvips.co.uk/ with our ‘design your individual’ software, but we’re also dedicated to offering high quality grownup football uniforms which are both comfortable and durable. I have tried factories in each Thailand and China to manufacture buy cheap football kits sportswear, health clothing and football shirts for my on-line store and profitable brand. Contact, flag or intramural play, Power Picture has you Manchester City Home Football Shirt 2018/2019 lined with custom football t-shirts, shirts and more. We’re proud of the standard shirts from Manchester City Away Football Shirt 2018/2019 our on-line retailer, so take a look for your self and be one step closer to kitting your club out with stylish and comfy clothing. We acquired black A4 shirts with golden yellow cheap Liverpool football shirts design for our flag football workforce. It’s time to get ready with trendy customized football hoodies and customized womens shirts. Whether or not you’re heading Liverpool Home Football Shirt 2018/2019 to the big recreation or simply wish to wear your loyalty on your chest, the very best number of Navy t-shirts, tank tops, and more is correct here on the official Navy Store Liverpool Purple Away Football Shirt 2018/2019 the place your buy supports Navy Athletics. The Boombah INK 7 on 7 Soccer Extremely Efficiency Quick Sleeve Compression shirts includes a superb minimize Extremely Efficiency blended knit fabric that gives an incredible Liverpool 3rd Away White Football Shirt 2018/2019 compression fit with locked-down protection.
At Cisco Athletic, we create and manufacture youth and grownup flag football shirts to outfit cheap Tottenham Hotspur football shirts flag football gamers with quality gear whereas on the sphere. Regardless of whether or not you want customized lengthy-sleeve or short-sleeve shirts or shirts, sweatshirts Tottenham Hotspur Away Football Shirt 2018/2019 or jackets for men , women or your youth football team, flock or flex print – with our online software Tottenham Hotspur Home Football Shirt 2018/2019 it takes simply 4 simple steps to design your staff gear.
Customized football shirts products are most popular in North America, Western Europe, and Oceania. Following custom Kid Tottenham Hotspur 3rd Away 2018/2019 group shirts on your reference. With our straightforward to make use of ‘design your own’ instrument you possibly can create gorgeous men’s custom football shirts that Everton home Football shirt 2018/2019 will final you for years to come back. Pink Lily’s cute football shirts are available many fabulous colors and styles, so discovering a tee that’s completely in sync with your fashion and pays homage cheap Real Madrid football shirts to your favourite sport is straightforward.