Tel. +39 049 650484 - info@hoteledenpadova.it

L’Hotel

La Storia

L’ Hotel Eden si colloca in una posizione strategica, facilmente raggiungibile con l’auto dal casello autostradale di Padova Est, dalla Stazione Ferroviaria tramite i mezzi pubblici ( 14 – 24 ) e con navette private da/per gli aeroporti di Venezia e Treviso.

La via Cesare Battisti, dove è situato l’albergo, è piuttosto lunga ( circa 900 mt.); un tempo era l’unica via che collegava il centro storico all’ Ospedale Civile ( a 50 mt. dall’Hotel Eden).

Percorrendola si può visitare la Chiesa di Santa Caterina, in cui peraltro sono stati battezzati i figli di Galileo Galilei, e ammirare i suoi storici palazzi storici e botteghe.

Anche l’Hotel Eden era una casa/bottega nel XVII secolo e successivamente nel XX secolo, tra il 1950 e 1960, cercando di non stravolgere l’assetto della stessa abitazione è stato trasformato in albergo dall’imprenditore Zancanaro; da giugno del 1991 ad oggi, la Famiglia Fincato lo gestisce.

Attualmente i fratelli Andrea e Simonetta, insieme a quattro loro fidati collaboratori, che gestiscono i piani e la reception, dedicano con passione il loro lavoro alla struttura.

Il clima familiare che si è creato si riesce a percepire dal momento in cui si entra dalla porta, all’arrivo vi accoglieranno uno dei due proprietari o a rotazione altri due addetti al ricevimento; obiettivo comune è quello di poter fare sentire ogni singolo ospite a proprio agio in un ambiente semplice e pulito.

L’Hotel

L’Hotel Eden, a chi arriva per la prima volta, si presenta come uno dei numerosi palazzi che costeggiano la via.
Sotto ad un porticato e con ampie finestre si affaccia ai viandanti, lo contraddistinguono due lanterne che gli conferiscono un’atmosfera d’altri tempi e la sua insegna color oro.
Entrando dall’unico scalino e proseguendo lungo un piccolo atrio si arriva alla reception e all’adiacente hall che racchiude cinque tavoli . La stessa al mattino si trasforma in sala colazioni , colazioni che saranno servite dalle 7:00 alle 10:30 (ricordiamo che l’Hotel non è abilitato al servizio di ristorazione) .

Dalle finestre delle verande e dai terrazzi interni di alcune camere, ci si può affacciare e ammirare le case circostanti di origini medievali e i loro giardini. Anche l’albergo dispone di un cortile interno dove, soprattutto durante la bella stagione, una pianta di gelsomino ricopre tutto il muro perimetrale.

L’albergo è aperto tutto l’anno con servizio di portineria notturna (ricordiamo che sono state installate delle videocamere per la via di accesso del porticato d’ingresso) Il bar caffetteria dell’albergo è aperto agli ospiti 16/24 h. Se si arriva in auto, disponiamo di posti in un garage privato limitrofo, con una tariffa agevolata di euro 8,00 giornalieri.

L’hotel non è dotato di servizio di lavanderia interna, ma saremo lieti di suggerire qualche nominativo e la nuova lavanderia self-service a 20 mt.

La colazione basic dolce all'italiana è composta da:

Brioches e pane freschi, succhi di frutta, marmellate monodose e nutella, burro, fette biscottate, biscotti, crostatine , paste confezionate e servizio di caffetteria.

24 Camere multiple:

Le camere, singole, doppie, triple e quadruple, sono fornite di:
Servizi privati (soltanto quattro camere singole, dislocate su due piani, hanno il bagno completo in comune nel corridoio ) con servizi igienici e doccia (l’asciugacapelli è disponibile alla reception);
Scrivania;
Telefono con linea interna (9) ed esterna (0);
Tv LCD pollici;
Wi-fi gratuita ed illimitata;
Aria condizionata ( in tredici camere) e balcone (in sette camere).

Arrivo / partenza:

I check-in è dalle 11:30 con relativa consegna documenti e relative prenotazioni eseguite tramite web agency, il check-out entro le 10:30 (per chi necessita mettiamo a disposizione, gratuitamente, il servizio di deposito bagagli)

Tipologie:

Le camere dislocate su tre piani, raggiungibili da un vano scala ( ricodiamo il servizio ascensore non è fruibile) e da corridoi interni, si distinguono in:

  • Camere economy
  • Classic
  • Superior

LE STANZE

Le camere al piano terra sono quattro:

  • Singola economy con un bagno cabinato (stile nave da crociera) la Camera nr. 5
  • Doppia economy con un letto “queen size” o due letti singoli e un bagno cabinato, la Camera nr. 4
  • Camera family superior la nr. 6, “La Stanza Beatrice”, una tripla (su richiesta diventa una quadrupla ) con: un letto “queen size” e uno singolo, un bagno standard ampio e un disimpegno
  • Tripla classic la Camera nr. 2, “La Stanza Ercole”, con: un letto “queen size” e un letto singolo, una finestra che affaccia sul cortile interno, aria condizionata e un bagno cabinato.

Una seconda seconda rampa di scale accede al piano secondo, in cui sono dislocate altre 8 camere:

  • La Camera tripla superior nr. 16, “Stanza Pluto” (su richiesta diventa quadrupla), con: un letto “queen size” e un letto singolo, aria condizionata, un balcone lato strada e un bagno standard completo
  • La Camera doppia classic nr. 18, “Stanza Arcangelo Gabriele”, con: un letto “queen size”, aria condizionata, un bagno standard e un balcone lato strada
  • La Camera tripla classic nr. 20, “La Stanza Catone”, con: un letto “queen size” ed un singolo letto, bagno cabinato, aria condizionata e un balcone lato interno
  • Le camere a letto singolo entry, la Camera nr. 19 e la Camera nr. 21, con: un lavabo, una specchiera e il bagno completo condiviso in corridoio
  • La Camera doppia economy nr. 22, con un letto “queen size” e un bagno cabinato
  • La Camera singola economy nr. 23 con un letto singolo e un bagno cabinato
  • La Camera nr. 24, in fondo al corridoio, “La Stanza Minosse”, con: un letto singolo, un bagno cabinato, aria condizionata e due finestroni che si affacciano sul lato interno.

Salendo una rampa di scale si accede al primo piano, con otto camere:

  • La Camera doppia classic nr. 8, “La Stanza Caronte”, una matrimoniale con: un letto “queen size” o doppi letti singoli, aria condizionata, un bagno standard e un balcone lato strada
  • La tripla superior la Camera nr. 7 ( su richiesta diventa quadrupla), “Stanza Matelda “, con: un letto “queen size” e un letto singolo, aria condizionata, un bagno standard ampio e un balcone lato strada ; ideale per una famiglia
  • Due camere con letto singolo entry, le Camere nr. 9 e 11, con: un lavabo e una specchiera e il bagno completo condiviso in corridoio
  • La Camera classic tripla nr. 10, “Stanza Apollo”, con: un letto “queen size” e un letto singolo, un bagno cabinato, aria condizionata e un balcone lato interno
  • La doppia economy la Camera nr. 12, con letto “queen size” e bagno cabinato
  • La singola economy la Camera nr. 14 con letto singolo e bagno cabinato
  • La Camera doppia classic la nr. 15, “La Stanza Salomone”, con: un letto “queen size”, due ampie finestre che si affacciano su una bellissima magnolia di un giardino interno (considerata la camera più silenziosa ), uno spazioso e finestrato bagno standard e aria condizionata.

La terza rampa di scale porta al terzo e ultimo piano che è stato ristrutturato completamente e da cui sono state ricavate quattro camere:

  • La Camera superior nr. 25, “La Stanza del Limbo”, con: un letto alla francese (DUS uso singola), un bagno standard finestrato, aria condizionata e una vista mozzafiato sui tetti della città e sulle cupole della Basilica del Santo Antonio
  • La Camera singola classic nr. 26, ” La Stanza Medusa”, con: un letto singolo, una finestrella superiore automatica, una cabina armadio e un bagno standard completo
  • La Camera classic doppia (uso singola ) la nr, 27, “La Stanza Bruto e Cassia”, con: due letti singoli, un bagno standard completo ed una doppia vetrata lato interno
  • La Camera classic singola mansardata la nr. 28, “La Stanza Minerva”, con: un letto singolo, un’apertura automatica della finestra sul tetto spiovente e un bagno standard finestrato

5 Buoni Motivi per Prenotare Direttamente:

1

La Miglior tariffa disponibile.

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile e se ne trovate una migliore su internet, adatteremo la vostra pratica senza alcun costo aggiuntivo!

2

Nessun costo di intermediazione.

Perché il tuo interlocutore è unico e chiaro: l’Hotel Eden di Padova . Prenotare modificare o cancellare una prenotazione sarà facile ed immediato e tutti i dati che ci fornirete (dati personali, sensibili, carte di credito ecc.) saranno protetti e criptati!

3

La tua prenotazione è certa.

Inoltre la qualità promessa durante il tuo soggiorno è garantita. Ogni immagine ed ogni descrizione di questo sito è autentica: la trasparenza per noi è al primo posto. Mai più errori in fase di prenotazione, mai più descrizioni fasulle e promesse mai mantenute!

4

Offerte speciali esclusive.

Sul nostro sito web ufficiale avrete a vostra disposizione offerte speciali esclusive: sconti eccezionali e risparmio garantito!

5

Politiche di cancellazione più elastiche.

Potrai cancellare o modificare la tua prenotazione fino a 48 ore prima del tuo arrivo senza nessuna penale

Dopo avervi fornito ben 5 Buoni Motivi per prenotare all’Hotel Eden e se in questo momento ci state dedicando la vostra preziosa attenzione , significa che qualcosa vi ha colpito e per questo vogliamo fornirvi ancora qualche notizia che possa essere utile e finalmente dire :

“Questo è l’Hotel che cercavo”

  • All’Hotel Eden ,arrivati alla reception, il benvenuto si riceve dai proprietari Andrea e Simonetta e dai suoi collaboratori Antonio e Luigi. Il Team, operando direttamente nel centro storico di Padova , conosce perfettamente il luogo e questa magnifica città. Per questo motivo prenotare con noi significa avere tanti utili consigli per soddisfare la vostra idea di vacanza.
  • La colazione viene servita nella sala comune al piano terra dalle ore 7:00 alle 10:30, colazione basic dolce all’italiana self-service ; soltanto il servizio di caffetteria è a comanda . Ricordiamo che l’Hotel non è abilitato al servizio di ristorazione , ma potete trovare nel sito un’ampia scelta di ristoranti nelle vicinanze.
  • La connessione Wi-Fi è libera e illimitata in tutta la struttura. Accessibile tramite la piattaforma Overplace-Hotel Eden, i vostri Smarthphone o Notebook saranno sempre connessi .
  • Il servizio di portineria notturno è garantito tutti i giorni della settimana con un sistema di videocamere nell’area vicina (via d’ingresso).
  • Per chi desidera lasciare la propria auto e passeggiare lungo la città , abbiamo dei posti riservati in un garage privato limitrofo, al costo agevolato giornaliero di euro 8,00. Padova offre varie opportunità per muoversi senz’auto: dal tram o bus (il biglietto costa euro 1,30 valido 75 minuti ), alla bicicletta con un servizio di rent-a- bike privato o pubblico comunale il”GoodBike Padova”, che dispone di una rete di stazioni dislocate in tutto il perimetro del centro storico. Ove fossero disponibili, l’ Hotel Eden fornisce a titolo gratuito due biciclette per brevi itinerari nel centro storico (ricordiamo di non lasciare incustodite le biciclette anche per soste temporanee).