Tel. +39 049 650484 - info@hoteledenpadova.it

La rivoluzione a Padova si chiama “Night Bus”

13 Feb

Night Bus a Padova

La rivoluzione a Padova si chiama “Night Bus”

Il servizio notturno su prenotazione al costo di 1,50 euro a persona per corsa, attraverso l’utilizzo dell’ app “Night Bus” , che sarà possibile scaricare gratuitamente sul proprio iPhone, Smartphone.

Pensato per spostarsi in libertà con il bus a Padova , attivo tutti i giorni nel territorio comunale con i seguenti orari

  • lunedì, martedì, giovedì e domenica dalle 21:00 alle 24:00
  • venerdì e sabato dalle 21:00 alle 3:00 del giorno successivo

Il servizio a “chiamata” , serve le fermate urbane con un percorso che ottimizza le esigenze dei passeggeri che lo hanno richiesto.

Per accedere al servizio attraverso l’app , si indica la fermata di partenza e quella di destinazione, l’orario di partenza o di arrivo desiderato e il numero di passeggeri.

Al momento della prenotazione la piattaforma Night Bus verifica gli orari, la disponibilità di autobus e di posti e fornisce immediatamente le informazioni sui tempi d’attesa, fermata di partenza e numero del bus.

Confermata la prenotazione il viaggio è garantito. Sempre attraverso l’app si può monitorare il viaggio da 30 minuti prima della partenza (l’app invia un promemoria 20 minuti prima), si possono salvare gli spostamenti preferiti e a conclusione del viaggio, si può esprimere una valutazione del servizio.

Il viaggio può essere prenotato da una settimana a 5 minuti prima dell’ora di partenza desiderata. Si può prenotare lo stesso viaggio anche per più giorni e fino ad un massimo di 12 persone.

Il pagamento del servizio si effettua in contanti a bordo e prossimamente sarà possibile farlo anche con carta di credito tramite l’app.

In questo ultimo caso, al momento della salita a bordo, occorre esibire il biglietto già acquistato con app e comunicare il proprio nickname all’autista, che verifica la correttezza della prenotazione.

Si può modificare o disdire ogni viaggio senza costi aggiuntivi fino a 15 minuti prima della partenza. La mancata disdetta comporta una penalizzazione per eventuali viaggi successivi.

Servizio attivo dal 19 gennaio al 30 settembre 2019

App per dispositivi Apple
App per dispositivi Android

 

Fonte PadovaOggi